Accoglienza, informazione e orientamento alle famiglie

Il Servizio di Accoglienza è svolto da un Assistente Sociale esperto ed è il primo step di accesso al Centro: gestisce le richieste dalla semplice domanda fino alla presa in carico, fornendo direttamente le risposte più immediate per tutte le richieste di carattere informativo e di accoglimento della domanda da parte dei cittadini e degli operatori dei Servizi Territoriali. L’Assistente Sociale, nel primo contatto, registra le necessarie informazioni di base e valuta se la richiesta presentata sia inerente alle attività svolte nel Centro per le Famiglia: in tal caso viene concordato un appuntamento per un colloquio di approfondimento, altrimenti il cittadino viene orientato, informato e indirizzato verso il servizio più appropriato presente sul territorio. MODALITA’ DI ACCESSO: Il Servizio è attivo negli orari di apertura del Centro Lunedì – Martedì – Mercoledì – Venerdì 14:00-18:00, Giovedì 09:00-13:00 e può essere svolto telefonicamente, chiamando ai numeri 06.87210063 e 335.6510708 o presentandosi direttamente al Centro.

CONDIVIDI SU